Macelleria Ugolini


Attorno agli anni 50, ancora bambino, Giuseppe Ugolini inizia la sua carriera lavorativa nel settore della carne.

All’inizio sono anni difficili dove la sua attività lavorativa si divideva fra il mattatoio e le varie macellerie dove si svolgeva il lavoro di sezionamento e vendita della carne.

Dopo alcuni anni, decide di mettersi in proprio rilevando una vecchia macelleria a Riccione.

Qualche anno più tardi arrivano i figli Silvestro e Davide (attuali titolari della macelleria) che intraprendono entrambi la carriera del padre e di qui nasce la necessità di aprire un altro punto vendita.

Inizialmente, avendo solo Silvestro terminati gli studi, si opta per una piccola realtà lavorativa in un piccolo paesino, ma l’ambizione e la voglia di fare rendono ben presto questa attività troppo stretta e limitata nello sviluppo; così appena Davide termina gli studi entrambi i fratelli acquistano nel 1997 un vecchio negozio a Misano Adriatico e iniziano a lavorare insieme.

Nel 2001 la macelleria viene spostata nel viale centrale di Misano, aumentando di pregio e di ampiezza del negozio, soprattutto per sviluppare il nuovo lavoro dei preparati pronto a cuocere sempre più apprezzati e richiesti dai clienti.

Raggiunta l’età pensionabile, Giuseppe decide di vendere il negozio a Riccione e riunire tutta la famiglia in un’unica macelleria.

Le cose procedono bene, ma la necessità della clientela (soprattutto quella estiva) e l’ambizione hanno portato nel 2008 i f.lli Ugolini (Giuseppe purtroppo muore nel 2006 ) a fare l’ ennesimo passo in avanti e ampliare notevolmente il punto vendita con la gastronomia cotta da asporto, un angolo fast-food per potersi sedere e mangiare e soprattutto una cucina interna con cuoco annesso.

L’amore per il lavoro, il desiderio di vedere la propria azienda crescere, il calore della clientela, la consapevolezza di essere un punto di riferimento per tutti coloro che ormai sono alla ricerca di prodotti di qualità a km 0 e la consapevolezza che la salute dipende innanzitutto dall’alimentazione sono le motivazioni che stimolano il lavoro di Silvestro e Davide.

Vi aspettiamo per servirvi!

Via Della Repubblica, 95
47843 – Misano (RN)
Tel.: 0541.615316 

www.macelleriagastronomia.com